All’interno del quadrante dei Villini di Santa Maria si trova via Sezze, una strada che collega via Norma a via Minturno incrociando via Formia. La suddetta via è già saltata alla cronaca per la famosa voragine che si aprì all’altezza del civico 4 e per svariati incidenti stradali, anche molto gravi occorsi negli anni all’incrocio con la principale via Formia. Tuttavia le disavventure di via Sezze sembrano non aver fine, infatti dopo anni di transennamento forzato, con i successivi lavori di installazione dell’impianto fognario e consolidamento della sede stradale, la via è stata finalmente riaperta …

MA ATTENZIONE,

è stata riaperta a DOPPIO SENSO DI MARCIA nel tratto compreso tra via Mintuno e via Formia!

Questa situazione crea non poche difficoltà ai residenti e non, che vogliono regolarmente circolare con le vetture o semplicemente parcheggiare. Infatti come tutte le altre vie interne del quadrante, la larghezza della carreggiata non consente un doppio senso di marcia e lo rende addiritttura impossibile se vi sono autovetture parcheggiate su entrambi i lati della strada. I residenti del tratto di strada in questione hanno già fatto una richiesta formale per il ripristino del senso unico, così come era in origine , ossia da via Formia in direzione via Minturno.

Tuttavia ad oggi, la richiesta firmata dai residenti, che è stata regolarmente protocollata e presa in carico dal municipo in data 29/11/2021, non ha avuto esiti e nel frattempo si sono verificati altri quattro incidenti stradali all’incrocio con via Formia.

Si spera che con la chiusura definitiva dei lavori straordinari per installazione della rete fognaria e con il conseguente ripristino della viabilità ordinaria, vi sia un esito favorevole alla suddetta richiesta volta ad ottenere solo la sicurezza di tutti.

Lascia un commento